Eseguire un'indagine di diagnostica per immagini

Per eseguire una indagine di diagnostica per immagini sono disponibili, sul territorio dell'Azienda ULSS2 Marca Trevigiana distretto di Pieve di Soligo, diversi centri idonei, in base al tipo di richiesta.

Le sedi e gli orari

Esami effettuabili nei presidi ospedalieri di Conegliano e Vittorio Veneto, senza appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 19.00 sono esclusivamente le prestazioni in regime di URGENZA.

Esami effettuabili nei presidi ospedalieri di Conegliano e Vittorio Veneto possono essere prenotate tramite C.U.P. (Centro unico prenotazioni):

  • telefonicamente all'848865400 (al chiamante da rete fissa viene addebitato il costo di una chiamata urbana, il cui prezzo al minuto è calcolato secondo il proprio contatto), oppure, da telefono cellulare allo 0438659004 (ad addebito ripartito), dal lunedì al venerdi dalle ore 7.30 alle ore 18.00, il sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00,
  • direttamente recandosi presso gli sportelli presenti nei presidi ospedalieri e nei distretti sociosanitari.

Il minore deve essere accompagnato da chi ne esercita la responsabilità genitoriale; nelle prestazioni in regime programmato non è accettata la delega.

 

Tomografia assiale computerizzata TAC

 

Risonanza magnetica nucleare RMN

     

Radiologia tradizionale RX

 

Ecografie ECO

     

Procedure Interventistiche

(Biopsie eco o tac guidate, angiografie etc.)

 

Medicina Nucleare MN

 

 

Per alcuni tipi di indagini, può essere indicata la somministrazione endovenosa di mezzo di contrasto. L'utente dovrà presentarsi con modulo per la somministrazione del mezzo di contrasto compilato dal medico prescrittore di tale indagine.

 

 

All'utente vengono consegnati gli esami radiologici su supporto informatico (CD) visualizzabile in automatico (autorun) con tutti i sistemi operativi, il referto medico su supporto cartaceo con firma digitale.

Per le modalità di ritiro del referto clicca qui