Trasmettere una segnalazione relativa ad alimenti e bevande

Il privato cittadino che riscontra situazioni igieniche ritenute non adeguate in esercizi aperti al pubblico come bar, ristoranti, pizzerie, manifestazioni temporanee, ecc. può segnalarlo ai competenti Servizi del Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS 7, che sono a seconda dei casi il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione e il Servizio Veterinario Igiene Alimenti di Origine Animale.

La segnalazione può essere effettuata anche quando vengono riscontrati irregolarità su alimenti o bevande acquistate presso negozi, supermercati, ecc. o consumate presso punti di ristorazione.

Per tali segnalazioni si invita ad utilizzare il modulo allegato ed eventualmente a contattare, per la consegna dell’alimento o bevanda che presenta anomalie, le rispettive segreterie:

Segreteria Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione  tel. n° 0438-664431, e-mail: sian@ulss7.it, pec: igienealimenti@cert.ulss7.it.

Segreteria Servizio Veterinario Igiene Alimenti di Origine Animale tel. n° 0438-664417, e-mail: svia@ulss7.it, pec: svia@cert.ulss7.it