Registrazione anagrafe canina nazionale

La Legge Regionale 60/1993, l'O.M. 20 agosto 2008 e s.m.i. prevedono l'obbligo di identificazione e iscrizione all'Anagrafe canina di tutti i cani entro il secondo mese di vita.
Tutti i proprietari e/o detentori di cani residenti nel territorio dell'Ulss 2 Marca Trevigiana - Distretto Pieve di Soligo devono rivolgersi ad un Veterinario Libero Professionista che provvederà all'applicazione del microchip e alla registrazione nell'anagrafe canina dei cani identificati.

Il costo della prestazione è a carico del proprietario/detentore. Sarà cura del Medico Veterinario comunicare all'Ulss 2 Marca Trevigiana - Distretto Pieve di Soligo l'avvenuta microchippatura.

Tutte le variazioni (morte, smarrimento, passaggio di proprietà, cambio di residenza) vanno segnalate al Servizio Sanità Animale della propria ULSS di residenza entro 15 giorni utilizzando la modulistica disponibile presso gli stessi uffici e riportata nel sito.

Nello specifico caso di cani provenienti da un'altra Regione o da un altro Stato deve essere fatta comunicazione all'Ulss 2 Marca Trevigiana - Distretto Pieve di Soligo usando il modulo "Denuncia di proprietà e Istanza di prima iscrizione all' Anagrafe Canina Regione del Veneto".

Gli uffici del Distretto di Pieve di Soligo sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.00 e il mercoledì pomeriggio dalle ore 13.30 alle ore 15.00. Al di fuori di questi orari si riceve esclusivamente previo appuntamento.

Per informazioni rivolgersi a:

Servizio Sanità Animale del Distretto di Pieve di Soligo

Via Lubin 16 - 30153 Pieve di Soligo
Tel. 0438 664340

svsa@aulss2.veneto.it