Certificato di abilitazione alla vendita dei prodotti fitosanitari

Il Piano d’Azione Nazionale (Decreto 22 gennaio 2014, G.U. 35 del 12.02.2014) ha cambiato le modalità di rilascio e rinnovo dell’abilitazione alla vendita dei prodotti fitosanitari. Questo certificato viene rilasciato alle persone in possesso di diplomi o lauree in discipline agrarie, forestali, biologiche, ambientali, chimiche, mediche e veterinarie, a condizione che abbiano frequentato appositi corsi di formazione e ottenuto una valutazione positiva.

La domanda per ottenere il certificato di  abilitazione alla vendita, i corsi e il rilascio del certificato sono di competenza del Dipartimento di Prevenzione - Distretto di Treviso dell’Azienda ULSS 2.

Il certificato ha validità di 5 anni e alla scadenza verrà rinnovato a richiesta del titolare, previa verifica della partecipazione a specifici corsi o iniziative di aggiornamento.

Si ricorda che la partecipazione ai corsi di formazione o iniziative di aggiornamento è obbligatoria per ottenere sia il rilascio, sia il rinnovo del certificato di abilitazione alla vendita di prodotti fitosanitari.

Contatti: sisp.pieve@aulss2.veneto.it