Infertilità di coppia

Per le coppie con problemi di infertilità è attivo il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), che  opera all’interno dell’ Unità  Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Santa Maria dei Battuti di Conegliano, via Brigata Bisagno, n.4. Il Centro è situato al 4°piano, con ingresso dal lato nord-est.

Presso la struttura, operativa dal 1999, vengono effettuate indagini diagnostiche e tecniche di procreazione medicalmente  assistita di I e II  livello.

 Il Centro è dotato di sala operatoria, locali adibiti ad attività ambulatoriale ed   ecografica, stanze  di degenza, camera biologica e criogenica.

Le coppie con problemi di infertilità che si rivolgono al Centro vengono prese in carico ed assistite durante tutto il percorso diagnostico e terapeutico.

Ad occuparsi delle coppie che si rivolgono al Centro di PMA è un’équipe specialistica e multidisciplinare,  costituita da ginecologi, biologi, psicologi, tecnici di laboratorio, infermieri, personale amministrativo.

L’équipe, che si avvale della collaborazione di qualificate Unità Operative che offrono prestazioni di diagnostica e assistenza, è coordinata dal dr. Andrea Baffoni.

Il Centro opera nel pieno rispetto della legge sulla privacy garantendo ai suoi assistititi la massima tutela nel trattamento dei dati personali e sensibili.

COME ACCEDERE

L’accesso  avviene su appuntamento. Per ottenerlo è necessario essere in possesso dell’impegnativa del medico di medicina generale, fatta a nome della partner, recante la dicitura «colloquio per infertilità di coppia».

Per richiedere l’appuntamento è possibile contattare  telefonicamente, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 13.30, la segreteria della Ginecologia o il Centro ai numeri 0438.663290 o 0438.663833.

L’accesso al Centro di PMA prevede il pagamento del ticket da effettuarsi prima della prestazione ambulatoriale presso gli uffici cassa.