Infanzia Adolescenza e Famiglia

Direttore: Umberto Simonetti


L'Unità Operativa Complessa Infanzia Adolescenza Famiglia (IAF), fornisce e garantisce in maniera integrata e globale interventi di prevenzione, cura e riabilitazione del disagio psico sociale e della patologia dell'infanzia, dell'adolescenza e della famiglia, promuovendone la salute.

E' costituito dalle Unità Operative semplici denominate Consultorio Familiare e Servizio per l'Età Evolutiva.

Il Servizio per l'Età Evolutiva svolge attività  di prevenzione,diagnosi e cura delle problematiche relative allo sviluppo neurologico, psicologico, del linguaggio e della motricità che possono sorgere in età evolutiva, si collabora all'integrazione dei minori portatori di handicap nella scuola e nella società.

Il Consultorio familiare ha prevalentemente funzioni di prevenzione consulenza e cura dei problemi inerenti la gravidanza, la maternità e paternità responsabili, il periodo di puerperio, le richieste di interruzione volontaria della gravidanza, le problematiche relazionali affettive, sessuali e intrafamiliari del singolo della coppia o dell'intero nucleo famiglia.



Segreteria IAF Sede di Pieve di Soligo

tel:0438.664468

email:iaf@ulss7.it

Orario Segreteria IAF Sede di Pieve di Soligo:


Segreteria IAF Sede di Conegliano

tel:0438.662910

email:iaf@ulss7.it

Orario Segreteria IAF Sede di Conegliano:



Consultorio Familiare: area adozioni, area affidi, area giovani, area contraccezione, area gravidanza, area puerperio, area menopausa, area conflittualità di coppia, area separazioni e divorzi.

Servizio Età Evolutiva: disturbi del linguaggio, disturbi della neuro-psico-motricità, disturbi emozionali, relazionali e comportamentali, difficoltà scolastiche, integrazione sociale e scolastica dei disabili.