Indietro

Sicurezza Alimentare e controlli nella filiera vitivinicola

Sicurezza Alimentare e controlli nella filiera vitivinicola

Il Dipartimento di Prevenzione è coinvolto in maniera trasversale nella gestione di controlli su diverse linee di lavoro  attinenti  alla  filiera  vitivinicola,  come  i  controlli  in  materia  di  sicurezza  alimentare  e sul lavoro, sull'utilizzo dei prodotti fitosanitari e loro ricadute sulla qualità delle acque destinate al consumo umano.

Il comparto vitivinicolo riveste una grande importanza nel nostro territorio, sia per l'estensione delle aree coltivate a vite, che  per  il  numero  di  stabilimenti  di  trasformazione.

Il corso si propone, in collaborazione  con Enti ed Istituzioni competenti o che studiano il settore, di  fornire un aggiornamento sul contesto in cui si collocano le attività del Dipartimento di prevenzione e su alcune tematiche correlate alla filiera.

 

 

Locandina

Scarica la locandina

Sede del corso

Pieve di Soligo (TV) c/o Azienda Ulss 2 Marca trevigiana Distretto di Pieve di Soligo
Via Lubin, 16 - Sala 1

Calendario

  • Ed. 1:      12 maggio 2017 dalle ore 08.30 alle ore 18.15     

Destinatari

Il corso è stato accreditato Ecm con nr. 7,3 crediti formativi, per le seguenti professioni: medico chirurgo, veterinario, biologo, tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro e altre professioni non Ecm. Per ottenere l'attestazione di conseguimento dei crediti Ecm è necessaria la presenza al 100% dell'orario del corso ed il superamento del test di apprendimento.

Iscrizioni

E' prevista una quota di partecipazione di euro 61,00 iva inclusa, se dovuta (euro 50,00 + iva 22%). I dipendenti dell'Aulss 2 Marca trevigiana parteciperanno a titolo gratuito. Scadenza pre-iscrizioni: 5 maggio 2017. Le iscrizioni saranno accettate fino a nr. 45 posti. Sarà data priorità al personale dell'Azienda Ulss 2 Marca trevigiana. Sono ammessi partecipanti esterni nel limite dei posti disponibili con precedenza del personale del Dipartimento di Prevenzione delle Aziende ULSS del Veneto. Le iscrizioni saranno confermate via e-mail dalla segreteria organizzativa.

clicca qui per procedere all'iscrizione

Responsabile scientifico

dott.ssa Rita De Noni - Responsabile SIAN - Aulss 2 Marca trevigiana - Distretto Pieve di Soligo

Segreteria organizzativa:

Adele Rossetto - Silvana Lipari
SIAN - Pieve di Soligo (TV) - Via Lubin, 16
tel. 0438/664431
fax 0438/664464
sian@aulss2.veneto.it


Torna indietro