Indietro

La riabilitazione dell’afasia: update della prassi clinica

La riabilitazione dell’afasia: update della prassi clinica

Nell'ambito del trattamento logopedico dell'adulto le patologie che colpiscono l'area linguistica e più in generale della comunicazione costituiscono in percentuale l'ambito di lavoro più ampio.

L'afasia rappresenta per il logopedista  una sfida quotidiana, forse la più complicata e delicata da gestire per l'alto impattto che ha sulla qualità della vita del soggetto che ne è colpito. Il recupero, nella maggior parte dei casi, è  parziale data l'eziologia del disturbo e spesso fonte di frustrazione non solo per il paziente ma anche per il terapista stesso.

Il corso in oggetto nasce da questi presupposti e ha come obiettivo da un lato un aggiornamento sulle conoscenze rispetto all'afasia attraverso la ricerca nei database online e dall'altro il confronto tra esperienze di operatori che lavorano in realtà differenti e con sfaccettatture diverse della stessa patologia, nella consapevolezza che il confronto aumenta le conoscenze e fornisce sostegno.

 

Scheda di iscrizione

 

 

 

Locandina

Scarica la locandina

Sede del corso

Conegliano - Aula informatica del presidio ospedaliero De Gironcoli
Via Manin, 110 - 31015 Conegliano (TV)

Calendario

  • Edizione nr. 1      21/29 aprile 2016 e 10/27 maggio 2016     

Destinatari

Il Corso è rivolto ai Logopedisti. Sono previsti al massimo 10 partecipanti. Il corso è stato accreditato con n. 18 crediti E.c.m.

Iscrizioni

Per iscriversi inviare la scheda di iscrizione qui allegata, alla segreteria organizzativa entro il 7 aprile 2016. E’ prevista una quota di iscrizione di € 110,00 + iva 22% (totale € 134,20). Il corso è gratuito per: dipendenti e medici di medicina generale dell’Azienda Ulss 7. Le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico di arrivo e confermate via e-mail della segreteria organizzativa.

clicca qui per procedere all'iscrizione

Responsabile scientifico

dott.ssa Francesca Gattinoni - Direttore dipartimento riabilitazione

Segreteria organizzativa:

dott. Giorgio Granzotto
M.F.R. - Conegliano
tel. 0438/663509 - 3331
fax 0438/663755
giorgio.granzotto@ulss7.it


Torna indietro