Smarrimento di un cane

Informazioni Generali

Smarrimento di un cane: nel caso che un cane di proprietà si smarrisca vi è la fondata possibilità che venga ritrovato grazie al microchip applicato. Il proprietario ha l'obbligo di denunciare in forma scritta lo smarrimento presso gli uffici dei Servizi Veterinari dell'Ulss, entro 3 giorni.

Ritrovamento di un cane: nel caso, invece, di ritrovamento di un cane vagante (presumibilmente smarrito) si comunica l'accaduto alla Polizia Locale, ai Servizi Veterinari dell'Ulss 7 oppure telefonando al 118, eventualmente anche al numero di reperibilità notturna e festiva (cell: 3204788420), che provvederanno alla cattura del cane ed al rintraccio del proprietario. Per facilitare la cattura di un cane vagante ed evitare ulteriori pericoli è necessario confinare l'animale, se possibile, in uno spazio chiuso (garage, recinto ect.). Per coloro che desiderassero richiedere l'affido del cane ritrovato, del quale non è possibile risalire al proprietario, può rivolgersi presso gli uffici dei Servizi Veterinari per le informazioni del caso.

Informazioni Pratiche

Chi smarrisce il proprio cane è tenuto a denunciare l'evento anche compilando l'apposito modulo, reperibile presso tutti gli uffici dei Servizi Veterinari o disponibile on-line in questo sito. Sarà cura del proprietario inoltre informare gli uffici dei Servizi Veterinari dell'eventuale ritrovamento del cane.

A chi rivolgersi:

Servizio Sanità Animale del Dipartimento di Prevenzione

Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana - Distretto Pieve di Soligo

Via Lubin 16 - 30153 Pieve di Soligo
Tel. 0438 664340

svsa@aulss2.veneto.it