Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro

Direttore: Giovanni Moro

Coordinatore: Dario De Luca


La mission istituzionale dello S.P.I.S.A.L., è riportata nell'art. 7 del D.Lgs. 502/92, modificato dal D.Lgs. 229/99 e ha come obiettivo "la prevenzione delle malattie e degli infortuni causati o correlati al lavoro ed il miglioramento del benessere di chi lavora, conseguiti attraverso la vigilanza, l'assistenza, la formazione e l'informazione".

Le principali attività di vigilanza consistono nella verifica dell'attuazione delle norme in materia d'igiene e sicurezza nei più significativi comparti produttivi, nonché nel riconoscimento delle cause e delle responsabilità nei casi più gravi di infortunio e malattia professionale.

Tra quelle di assistenza – informazione, le attività più significative consistono nella progettazione e realizzazione di interventi di educazione e promozione della salute nel mondo del lavoro e della scuola, nella divulgazione di documentazione scientifica, tecnica e normativa e loro interpretazione e nella formulazione di pareri su soluzioni di bonifica ambientale o di antinfortunistica.

Il Servizio inoltre collabora con altri Enti nel reinserimento lavorativo dei portatori di disabilità e nella tutela della lavoratrice madre.

 

SERVIZIO PREVENZIONE IGIENE E SICUREZZA NEGLI AMBIENTI DI LAVORO

Via Galvani, 4 (3° piano) -  31015 Conegliano (TV)

 



Segreteria

tel:Tel. 0438-663955 - fax 0438-663959

email:spisal@ulss7.it, spisal@cert.ulss7.it

Orario Segreteria:9.00-12.00; 14.00-16.00