Servizio per l'età evolutiva

Direttore:

Coordinatori:

Antonella Moro (Servizio di Pieve di Soligo e Vittorio Veneto)
Desi Amodeo (Servizio di Conegliano e Vazzola)


Il Servizio per l'Età Evolutiva svolge attività di prevenzione, diagnosi e cura delle problematiche relative allo sviluppo neurologico, psicologico, del linguaggio e della motricità che possono sorgere in età evolutiva (dalla nascita fino al compimento del diciottesimo anno d'età).

Il Servizio svolge inoltre attività di consulenza ed informazione per le famiglie e per altri opratori, in merito a problematiche educative, relazioneali e di assistenza sociale (informazioni e assistenza sui diritti e benefici previsti dalle leggi per i minori e per le loro famiglie).

Il Servizio collabora con altre istituzioni del Territorio, in primo luogo con la Scuola, in tutte le situazioni in cui è necessario l'intervento di Rete.

Il Servizio è articolato in quattro sedi territoriali.

Sede di Pieve di Soligo. Via Lubin 29, 310543 Pieve di Soligo (comuni di Pieve di Soligo, Cison di Valmarino, Farra di Soligo, Follina, Miane, Moriago della Battaglia, Refrontolo, Sernaglia della Battaglia)

Sede di Vittorio Veneto. Piazza Foro Boario 9, 31029 Vittorio Veneto (comuni di Vittorio veneto, Cappella Maggiore, Colle Umberto, Cordignano, Fregona, Tarzo, Revine Lago, Sarmede)

Sede di Conegliano. Via Galvani, 4, 31015 Conegliano (comuni di Conegliano, Godega di Sant'Urbano, Orsago, San Fior, Santa Lucia di Piave, San Pietro di Feletto, San Vendemiano, Susegana)

Sede di Vazzola. P.zza Vittorio Emanuele II, 101, 31028 Vazzola (comuni di Vazzola, Codognè, Gaiarine, Mareno di Piave)

Per accedere al Servizio occorre farsi rilasciare impegnativa dal pediatra o dal medico di medicina generale del minore, e successivamente prenotare appuntamento tramite il CUP (Centro Unico di Prenotazione, numero verde: 848-865400). A seconda dell'itervento richiesto, il CUP fisserà l'appuntamento nella sede territoriale che garantisce l'attesa più breve. Per l'accesso è richiesto pagamento di ticket.

I minori per i quali la Scuola, con l'autorizzazione della famiglia, fa richiesta di accertamenti ai fini del riconoscimento della L. 104/92 (utile tra le altre cose ad ottenere insegnante di sostegno), accedono al Servizio senza bisogno di impegnativa e senza ticket, contattando direttamente la segreteria della sede territoriale di appartenenza.

 



Segreteria Pieve di Soligo

tel:0438.664468

email:etaevolutiva@ulss7.it

Orario Segreteria Pieve di Soligo:


Segreteria di Vittorio Veneto

tel:0438.665940

email:etaevolutiva@ulss7.it

Orario Segreteria di Vittorio Veneto:


Segreteria di Conegliano e Vazzola

tel:0438.662969

email:etaevolutiva@ulss7.it

Orario Segreteria di Conegliano e Vazzola:



Disturbi psichici, emozionali, comportamentali e psichiatrici.

Disturbi del linguaggio

Disturbi della neuro-psicomotricità

Disturbi dello spettro autistico

Integrazione sociale e scolastica dei disabili (Legge 104/92)

Rilascio diagnosi di disturbi specifici di apprendimento (L. 170/2010)

Disagio sociale