Ortopedia e traumatologia (sede di Conegliano)

Direttore: Agostino Poles f.f.

Coordinatore: Fabiola Facchin


L’attività di Ortopedia e Traumatologia dell’ ULSS n.7 si svolge nei Presidi Ospedalieri (P.O.) di Vittorio Veneto e Conegliano. L’unità operativa (U.O.) si occupa della diagnosi e cura delle patologie, traumatiche e non, dell’apparato locomotore.

Il servizio è certificato secondo la norma ISO 9001:2008.



Segreteria piano terra

tel:0438/663280

email:ortopediacn@ulss7.it

Orario Segreteria piano terra:dalle ore 08.00 alle ore 13.00, per appuntamenti telefonici dalle ore 12.00 alle ore 13.30



Progetti e aree di specializzazione:

Si eseguono operazioni chirurgiche degli arti, delle grandi articolazioni (anca, spalla e ginocchio), della mano e del piede.

L’attività chirurgica è organizzata, a seconda dei casi, in regime ambulatoriale, day surgery (ricovero che prevede la dimissione in giornata), week surgery (ricovero di massimo 5 giorni che prevede la dimissione entro la giornata del venerdì) e ricovero ordinario.

Oltre al trattamento delle fratture e delle lesioni traumatiche, presso l’ U.O. di Ortopedia viene praticata la chirurgia ortopedica, atta a ripristinare, o migliorare, la funzionalità degli arti, funzionalità alterata per patologie congenite o acquisite.

L’U.O. è convenzionata con l’Università di Verona, presso la quale il primario, dr. Alberto Agueci svolge attività didattica.

L’U.O. è altresì Centro di Riferimento per FISI, Centro Sportivo Gruppo Forestale dello Stato, TV Basket.

Attualmente presso il P.O. di Conegliano è concentrata la traumatologia maggiore, mentre, presso il P.O. di Vittorio Veneto, è concentrata la Chirurgia Protesica delle grandi articolazioni.