Otorinolaringoiatria (ORL)

Direttore: Giuseppe Rizzotto

Coordinatori:

Degenze ORL ordinarie: Gianfranca Borga
Degenze ORL day e week surgery: Antonella Pizzol


L'unità operativa di Otorinolaringoiatra si occupa della diagnosi e cura dei pazienti affetti da patologie del distretto cervico - facciale.

L’attività chirurgica è organizzata, a seconda dei casi, in regime ambulatoriale, Day Surgery (ricovero che prevede la dimissione in giornata), Week Surgery (ricovero di massimo 5 giorni che prevede la dimissione entro la giornata del venerdì) e ricovero ordinario.

Il servizio è certificato secondo la norma ISO 9001:2008.

 

Orario visite degenza

tutti i giorni ore 8.00 alle ore 20.30



Segreteria

tel:0438 665231

email:orl@ulss7.it

Orario Segreteria:dal lunedì al giovedì .dalle ore 8.00-16.00, venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00



Progetti e aree di specializzazione.

Questo reparto  da parecchi anni si occupa di trattamento del carcinoma della laringe applicando una nuova tecnica chirurgica di laringectomia ricostruttiva che oltre ad estirpare il tumore, punta al trattamento conservativo, aspetto che  presenta molti vantaggi sia sul piano della funzionalità che della qualità di vita del paziente, ed è per questo diventato punto di riferimento formativo per centri analoghi nazionali ed internazionali. E’ necessario sottolineare che questa attenzione al miglioramento si estende anche a tutte le altre patologie otorinolaringoiatriche, tanto che questo reparto vanta tempi medi di degenza più bassi rispetto alla media nazionale a fronte di un’attività chirurgica e di procedure diagnostiche assai elevata.
Il reparto eroga in sintesi le seguenti prestazioni: visita otorinolaringojatria, visita foniatrica, esame audiometrico tonale, impedenzometria, laringostroboscopia, potenziali evocati acustici (abr).