Fondazione di Comunità

La Fondazione di Comunità della Sinistra Piave onlus é un ente non profit di diritto privato, finalizzato a migliorare la qualità della vita di una comunità locale, attivando risorse e promuovendo la cultura della solidarietà e della responsabilità sociale.
La caratteristica più significativa di questo tipo di fondazione è la possibilità per una collettività di investire nel proprio sviluppo e nella sua qualità, attivando risorse proprie ed avendo la garanzia che tali risorse servano a realizzare progetti per il proprio territorio.
La Fondazione di Comunità é nata per volontà delle 28 amministrazioni comunali del territorio dell’ULSS 7, trova l’adesione della stessa Azienda sociosanitaria e la concreta collaborazione di Banca della Marca, credito cooperativo.
La Fondazione individua come priorità l’assistenza sociale e sociosanitaria, la progettualità per la famiglia, le politiche di inclusione e di socialità, la tutela e promozione dei diritti civili, la formazione alla cittadinanza consapevole, la solidarietà sociale.
Cittadini, famiglie, associazioni (categoria e non), comitati, aziende, banche, attività finanziarie in genere e pubbliche amministrazioni possono contribuire al finanziamento di progettualità rivolte al miglioramento della qualità della vita della Comunità.
 
I modi per sostenere la Fondazione sono diversi:
- contributo al patrimonio (lasciti, eredità, fondi aziendali nominativi, ecc.);
- finanziamento diretto di progetti specifici e dell’attività corrente (tramite contratti di pubblicità, sponsorizzazioni, liberalità);
- costituzione o implementazione di fondi speciali di azienda, di categoria, di riferimento;
- creazione di indotto per la Fondazione nelle proprie attività;
- organizzazione di eventi, manifestazioni a supporto della Fondazione.
 
Per i versamenti aventi carattere di contributo o liberalità:

- Codice EU IBAN di Banca della Marca per donazioni: IT86 M070 8461 8800 0000  0207 412
- Invio di assegno non trasferibile intestato a Fondazione di Comunità della Sinistra Piave presso ULSS 7, via Lubin 16, 31053 Pieve di Soligo (TV)  
 
 Per informazioni:
 
Fondazione di Comunità della Sinistra Piave onlus
Telefono: 0438/663865
Fax: 0438 664350
Mail: info@fondazionesinistrapiave.it
Sito: www.fondazionesinistrapiave.it