Carta dei servizi

La Carta dei Servizi regola il rapporto fra cittadino/utente e l’Azienda ULSS n.7 di Pieve di Soligo.  
Con questa pubblicazione l’Azienda ULSS n.7 di Pieve di Soligo, intende illustrare ai propri cittadini e alle associazioni che li rappresentano, la propria struttura e le attività che la caratterizzano. È questa una guida pratica per il cittadino che ha lo scopo di fornire le informazioni necessarie alle persone per un appropriato e semplice accesso ai servizi del livello assistenziale sanitario e socio-sanitario. 

Il diritto alla tutela della salute è garantito dal Servizio Sanitario Nazionale, che assicura i livelli essenziali e uniformi di assistenza nel rispetto dei principi della dignità e del bisogno di salute della persona, dell’equità, della qualità e dell’appropriatezza delle cure. 

La conoscenza che ne può derivare è indispensabile per utilizzare al meglio i servizi offerti, nonché partecipare, attraverso osservazioni, proposte e segnalazioni al miglioramento della qualità di quanto viene proposto. Esiste un patto di solidarietà e fiducia che lega le strutture del servizio sanitario pubblico e il cittadino, un legame fatto di informazione, impegni reciproci e ascolto che permette agli ospedali e alle strutture socio-sanitarie di crescere erogando servizi migliori e alle persone di controllare e valutare i percorsi assistenziali che gli vengono offerti.

Scarica la Carta dei servizi