
vedi tutti

- valutazione multidimensionale, inquadramento nosografico e stadiazione, trattamento farmacologico a lungo termine dei disturbi cognitivi, controllo dei sintomi comportamentali e della comorbilità, informazione e supporto ai familiari, orientamento e raccordo con i servizi socio-assistenziali.
- promozione della continuità assistenziale, in collaborazione con i Medici di Medicina Generale, attraverso l’integrazione con i Servizi del Territorio.
- collaborazione con l’Ambulatorio Specialistico Distrettuale per l’attuazione di programmi di intervento integrati e per l’attività del Nucleo Alzheimer (sezione ad alta protezione per soggetti con demenza e disturbi comportamentali.
L’Ambulatorio è anche sede dell’U.V.A. (Unità di Valutazione Alzheimer) dell’U.L.S.S.7, per la diagnosi e il trattamento farmacologico a lungo termine dei pazienti con diagnosi di Malattia di Alzheimer in fase lieve e moderata, mediante la somministrazione di farmaci anticolinesterasici (donepezil, rivastigmina, galantamina).
Le modalità di accesso all’ambulatorio possono essere:
Prima visita, da prenotare tramite C.U.P. (Centro Unico di Prenotazione) tel. 848 865400.
Visita di controllo, per pazienti già valutati presso l’ambulatorio, da richiedere direttamente presso
Tutti i pazienti devono presentarsi con l’impegnativa del Medico Curante, con tutta la documentazione clinica in loro possesso, con la terapia farmacologica in atto, muniti di occhiali da vista (se utilizzati abitualmente) e possibilmente accompagnati da un familiare.
Visualizza la brochure informativa
Tutti i pazienti devono presentarsi con l’impegnativa del Medico Curante, con tutta la documentazione clinica in loro possesso, con la terapia farmacologica in atto, muniti di occhiali da vista (se utilizzati abitualmente) e possibilmente accompagnati da un familiare.
Ultimo aggiornamento: ottobre 2007
Presidio ospedaliero
di Conegliano
Geriatria
via Brigata Bisagno, 4 - 31015 Conegliano
Tel. 0438 663237
geriatria@ulss7.it
