Titolo sezione

Altre strutture

Strutture per anziani

Casa Fenzi (Conegliano)


                       

Presentazione della struttura
    
La Casa "F. Fenzi" trae origini dalla Casa di Ricovero "Pia Fondazione Fenzi" istituita dal benemerito Francesco Fenzi con il testamento del 24/04/1869, eretta ad ente morale con decreto reale il 12/02/1871 ed inaugurata nel febbraio 1872. Nel 1881 la sede dell'istituto fu spostata dallo stabile denominato di "San Francesco" in un altro in contrada "San Martino" (ora Via F. Fenzi). Dopo la 1^ guerra mondiale venne acquistato un edificio in Via Umberto I (l'attuale V.le Spellanzon) nel quale poterono essere ospitati gli anziani dal 1927. Dal 1900 prestano la loro opera le Sorelle della Msericordia di Verona, una comunità di suore che all'inizio aveva la gestione totale della Casa.
 
Nel 1978 la Casa venne sostituita con l'attuale costruzione realizzata prevalentemente con il lascito Bidoli e, in parte, con il lascito Margherita Calissoni Del Giudice. La Casa di Riposo è impegnata in una continua crescita strutturale, organizzativa e funzionale, in relazione al fabbisogno assistenziale della popolazione.
 
La Casa "F. Fenzi" è una I.P.A.B. (Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza) ai sensi della L. 17 luglio 1890, n. 6972. L'attuale presidente del Consiglio di Amministrazione della Casa è il dott. Roberto Cappelli, il direttore è il dott. Salvatore Minardo. La Casa di Riposo "F. Fenzi" si trova a Conegliano, cittadina a 25 Km. a Nord di Treviso ed è situata in Viale Spellanzon, quasi di fronte all'Ospedale cittadino.

 Visualizza Costi, Servizi Offerti e Giornata Tipo

 

 Quanto costa?

Ultimo aggiornamento: maggio 2012

bottom info box