
IndietroIl giorno 04 novembre 2009, alle ore 19.00, inizierà il nuovo Corso per Smettere di fumare organizzato dal Servizio Tossidipendenze e Alcologia dell'ULSS 7, in collaborazione con l'Associazione Liberi dal fumo di Conegliano.
Il corso è aperto a tutti i cittadini che intendono smettere di fumare. Si realizzerà con incontri mirati a far scoprire ed evidenziare gli effetti negativi del fumo, nonchè gli aspetti positivi che si ottengono immediatamente e nel tempo con lo smettere. Verranno offerte indicazioni per allontananarsi dalla sigaretta secondo tecniche che hanno dato ottimi risultati nei corsi precedentemente svolti.
Il corso si articola secondo una prima fase di ter incontri consecutivi da mercoledì a venerdì e una fase successiva di otto incontri distribuiti nell'arco di due mesi. Esso verrà condotto dagli operatori del Ser.T. Gli incontri durano due ore, dalle ore 19.00 alle 21.00.
Il corso si terrà presso la sala riuninioni del Ser.T. Giovani dell'ULSS 7 sito in via Ortigara n.131, a Conegliano.
Il costo è di 21 euro da versare al primo incontro.
Per iscriversi al corso o chiedere informazioni, bisogna rivolgersi alla segreteria del Ser.T. di Conegliano, v.le Spellanzon n.55, telefonando al numero 0438/663386 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 15.00 o inviare una email all'indirizzo di posta elettronica clorinda.paolin@ulss7.it.
